Carlo Ferretti vince il Sociale 2015

Carlo Ferretti

Carlo Ferretti

E’ Carlo Ferretti il campione sociale 2015 per il Circolo di Nichelino. Col suo stile solido ha preso la testa del torneo al quarto turno e l’ha mantenuta saldamente sino alla fine. 6 punti su 7 con due soli pareggi (contro Andrea Manunta e Massimiano Marguati) e la capacità di capitalizzare le posizioni favorevoli e di salvare quelle più intricate: insomma, dimostrando di saper giocare…
Alle sue spalle Roberto D’Ingiullo, autore nello scontro diretto di una perla degna di uno studio del tipo: “Il bianco muove e perde”. Chiude il podio il coriaceo Andrea Manunta, forse il più continuo per il livello di gioco espresso. Ottima prestazione dei Petrini brothers: Davide ed Emanuela hanno chiuso con quattro punti battendo avversari d’esperienza. Un ottimo viatico per i campionati nazionali giovanili dove sono i logici favoriti per le rispettive categorie in virtù dell’assioma ormai conclamato “Nichelino è forte e vincerà”. E si tratta di una regola che non ammette eccezioni.
Purtroppo, dobbiamo registrare un calo di presenze: appena 18 giocatori che hanno fatto sembrare persino eccessivi i premi. Spiace ma..peggio per gli assenti che, a differenza di quello che si pensa comunemente, non hanno mai ragione. Per i prossimi appuntamenti del circolo dopo il saluto estivo, bisogna attendere Settembre che si preannuncia infuocato.

Questa la classifica finale del Torneo Sociale 2015 che ha visto il successo di Carlo Ferretti:

http://vesus.org/results/sociale-2015/standing/