Milan Mrdja espugna Nichelino

30/09/2002 Milan Mrdja espugna Nichelino

Il croato Milan Mrdja si è imposto con autorità nell’ottava edizione del torneo semilampo di Nichelino, valido come prova per il campionato regionale, realizzando otto punti nei nove turni di gioco.
Alle spalle del vincitore si è piazzato Marco Giordani, capace di fermare sul pareggio il capoclassifica e confermatosi solido sulla distanza. Conclude il podio, Spartaco Sarno, vincitore di tre delle passate edizioni e frenato dalla sconfitta con Mrdja. Buona anche la prestazione di Folco Castaldo, giunto quarto e in lizza per la conquista del circuito finale. Da segnalare anche la prestazione dei promettenti fratelli Tomat, di nove e dieci anni, che hanno ripetuto i brillanti risultati ottenuti nei tornei precedenti.
Per il circolo di Nichelino, si è distinto Guarneri, vincitore del premio di categoria per i prima nazionale e autore di alcune brillanti partite. Premiato anche Daniele Lieggi tra i terza nazionale.
Si è registrata una soddisfacente affluenza di partecipanti: 87 giocatori costituiscono un numero cospicuo, in relazione anche agli altri tornei disputati. Nessun problema organizzativo e l’assenza di reclami o contestazioni hanno reso cordiale il clima di gara.

Gianpaolo Melissano

Gianpaolo Melissano

Classe 1983. Salentino a Torino