Salvatore Di Stefano

È con grande dispiacere che comunico a tutti i soci della nostra Associazione Scacchistica che Salvatore Di Stefano ci ha lasciato. Improvvisamente, direi in punta di piedi, con la semplicità con cui ha sempre vissuto,
è passato oltre….
Da anni era socio del nostro Circolo e ha partecipato a moltissimi tornei.
Quasi sempre veniva con Marco, suo figlio, di cui era giustamente orgoglioso. Ma se Marco era impegnato in ospedale, veniva sempre, specialmente quando si organizzava un semilampo di sabato pomeriggio.
La gentilezza era la sua caratteristica principale. Sempre pacato, era un piacere parlare con lui. Come giocatore, con l’ultima variazione ELO, ha raggiunto la categoria terza nazionale.
All’ultimo campionato a squadre ha difeso i colori del nostro Circolo, con grande impegno ed orgoglio, ringraziando Giovanni per avergli concesso l’onore. Siamo noi che siamo onorati, orgogliosi di averlo avuto con noi e lo ringraziamo di essere stato presente tante volte anche alle assemblee del Circolo, occasioni in cui dopo cena, d’inverno molti non si presentano neanche per delega.
Negli ultimi tempi il peso degli anni e anche le conseguenze di un intervento chirurgico importante lo avevano segnato nel fisico, ma quando poteva veniva. Sicuramente sarebbe stato presente il 18 maggio a ricordare Mauro Gaudenzi, con cui aveva giocato tante partite, animati entrambi dalla passione per il nobil gioco, ma sempre gentili ,premurosi con tutti. Che insegnamento per quelli che non riescono a sorridere dopo una sconfitta sulla scacchiera.
Forse sono già insieme a giocare una partita senza fine, che sorriderà a entrambi!!
A Marco e a tutta la famiglia Di Stefano giungano le più sentite condoglianze di tutti glj Scacchisti di Nichelino.
Il Rosario sarà giovedì 9 maggio alle ore 18 presso la Cappella di Santa Giovanna d’Arco a Torino in via Borgomanero 50.
Il Funerale sarà venerdì 11 maggio alle ore 10 presso la Parrocchia Santa Giovanna d’Arco a Torino in via Ghemme 19.