A. De Santis vince il Festival di Nichelino

16/10/2003 A. De Santis vince il Festival di Nichelino
ALESSIO DE SANTIS VINCE PER LA TERZA VOLTA CONSECUTIVA IL FESTIVAL CITTA’ DI NICHELINO

Si è svolto da 9 all’12 Ottobre nella sala di via Damiano Chiesa il Festival Scacchistico, giunto alla quarta edizioni. 52 partecipanti al via divisi in tre tornei: l’affluenza si mantiene sui livelli delle passate edizioni. Nel torneo principale, ennesima e netta affermazione del MF Alessio De Santis, in testa fin dal primo turno e mai apparso in seria difficoltà. Alle sue spalle, giungevano appaiati a 3,5 punti Vinciguerra, Guglielmi e Rotundo. Al di sotto delle aspettative le prestazioni di D’Ingiullo R. e Sorcinelli, che concludevano attardati.
Nell’Open B, bel successo di Enrico Ferrario del circolo di Nichelino, che concludeva solitario a 5 punti. La piazza d’onore veniva conquistata da Gussone, unico giocatore in grado di frenare la corsa del vincitore. Seguivano la promettente Francesca Matta e il più esperto Berutti.
10 partecipanti nell’Open C: concludevano a 4,5 Donnini e il giovane Martuscelli, ma il successo arrideva al primo per la vittoria nello scontro diretto, tutti e due conquistano la terza categ. nazionale
Da segnalare l’efficienza dell’organizzazione che non ha dovuto registrare ritardi o reclami e la discreta affluenza di pubblico che ha voluto assistere alle partite.

Gianpaolo Melissano

Gianpaolo Melissano

Classe 1983. Salentino a Torino