Torneo lampo a scopo benefico

07/06/2004 Torneo lampo a scopo benefico

SABATO 5 GIUGNO: TORNEO A SCOPO BENEFICO

E alla fine ci siamo riusciti. Da tempo si parlava all’interno del nostro Circolo di un torneo a scopo benefico ma bisognava trovare un’associazione disposta a collaborare per rendere possibile la manifestazione scacchistica. Grazie all’impegno del Fac-Totum Giovanni D’Ingiullo e alla disponibilità della Sezione Soci della COOP è stato possibile realizzare l’obiettivo che il Consiglio Direttivo si era posto durante l’assemblea dei soci di inizio anno.
Il torneo si è disputato all’interno del Centro Commerciale “IL CASTELLO” di Nichelino ed è stato seguito anche da una piccola folla di curiosi attirati dalle evoluzioni che i partecipanti hanno saputo offrire sulle 64 case.
La partecipazione è stata soddisfacente sopratutto grazie all’impegno di Giovanni D’Ingiullo che è riuscito a coinvolgere un discreto numero di giocatori compensando in parte la mancanza di qualche socio del nostro Circolo.
Si sono dati battaglia 21 giocatori ed alla fine ha meritatamente vinto il CM Francesco Sorcinelli davanti ad un sorprendente Alessio Gallucci che ha dimostrato di valere ben di più della categoria NC.
Gli altri premiati della classifica assoluta sono stati Gianfranco Galluppo (3°), Marco Godino (4°) e Giovanni D’Ingiullo (5°). I premiati per fascia ELO sono stati Emanuele Rosso (1° 1600-1800), Marco Picarella (2° 1600-1800), Gianluca Finocchiaro (1° 1480-1599), Marino Coxe (2° 1480-1599), Umberto Berardo (1° < 1480), Francesco Paradiso (2° < 1480), Daniele Zanellato (1° Under 18), Piccinni Cosima (1a Donna). Al resto dei partecipanti sono state distribuite magliette ricordo.
I premi sono stati consegnati dalla Sig.ra Merlo in qualità di Presidente della Sezione Soci della COOP e di rappresentante dell’Associazione Adozioni a distanza in India. La Sig.ra Merlo, oltre a manifestare la soddisfazione per la riuscita dell’evento, ha anche descritto l’attività svolta dall’Associazione spiegando che i 225 Euro raccolti grazie agli scacchisti intervenuti (21 più tre giocatori non partecipanti al torneo) permetteranno di mantenere due bambini per un anno.

Per visualizzare la classifica finale cliccare sul seguenti link: Torneo a scopo benefico

Gianpaolo Melissano

Gianpaolo Melissano

Classe 1983. Salentino a Torino