Lettera ai soci

Carissimi Soci e Appassionati di Scacchi del Circolo Scacchistico di Nichelino,

vi invito a partecipare all’Assemblea Ordinaria della nostra Associazione, che si svolgerà in seconda convocazione lunedì 26 febbraio 2024, alle ore 21.

Gli altri anni, fin ché la salute glielo ha permesso, è sempre intervenuto il nostro caro Mauro Gaudenzi, che ci ha lasciati a fine gennaio La nostra assemblea rappresenta il primo momento per ricordarlo insieme.

Sarà una assemblea importante, perché nel 2024 ricorre il cinquantesimo anniversario della fondazione del nostro circolo, un traguardo veramente importante per ogni associazione sportiva.

Attraversiamo un periodo di intensa attività: i nostri tornei sono molto frequentati, i corsi per ragazzi e anche per adulti hanno un buon successo di partecipazione, i nostri giocatori più forti sono ai vertici anche in tornei regionali.

Ma la quotidiana attività organizzativa del Circolo è sempre più complicata, con moltissime difficoltà di tipo burocratico e fiscale, imposte dalle nuove regole imposte dal Coni e dalla FSI.

Il nostro Giovanni D’Ingiullo è sempre attivissimo, sempre documentato al meglio, ma ha bisogno dell’aiuto di altri soci per mantenere efficiente l’amministrazione della nostra associazione;

Per continuare ad esistere, a fare tornei, a svolgere corsi nelle scuole e in sede occorre che altri soci, con conoscenze soprattutto in contabilità, e con disponibilità  a collaborare entrino nel Direttivo o comunque assicurino il loro aiuto.

Vi chiedo quindi di intervenire numerosi e di dare il massimo per mantenere il nostro Circolo ai massimi livelli.

Il programma per il 2024 è molto nutrito e ricco, Partecipiamo tutti a rendere questo cinquantenario un anno fantastico

 

Il Presidente

Enrico Ferrario