Festa dei 30 anni dalla fondazione del Circolo

22/11/2004 Festa dei 30 anni dalla fondazione del Circolo

 

IL CIRCOLO SCACCHISTICO DI NICHELINO FESTEGGIA 30 ANNI DALLA SUA FONDAZIONE

Venerdì 19 novembre si è svolta presso la sede di Via Damiano Chiesa 12 la festa in occasione dei 30 anni dalla nascita del Circolo Scacchistico di Nichelino. Quasi 30 amici scacchisti hanno preso parte all’evento che includeva anche la premiazione del 30° Torneo si San Matteo.

 

   

 

Il Presidente Enrico Ferrario ha brevemente descritto i momenti salienti della vita del Circolo sottolineando i progressi raggiunti e ricordando le persone che si sono distinte per impegno e passione nel corso dei 30 anni.

Successivamente è stato il momento della premiazione del Torneo di San Matteo. A tutti i partecipanti è stato offerto un simpatico ed utile portachiavi a ricordo dei 30 anni del Circolo.

 

   
   
Classifica Assoluta1° Roberto D’Ingiullo

2° Emanuele Rosso

3° J.D. Coqueraut

4° L. Coqueraut

5° Carmine Finelli

 Premi suddivisi per fascia ELO1° ELO 1800-1999: Enrico Ferario

1° ELO 1600-1799: Marco Godino

1° ELO 1500-1599: Gigi Demagistri

2° ELO 1500-1599: Marino Coxe

1° ELO 1500: Mario Cadario

2° ELO 1500: Giancarlo Berardo

 

 

Non potevano mancare la torta confezionata a dovere e i salatini con tanto di spumante e bevande varie di accompagnamento, senza contare la presenza della banda dei Bersaglieri di Nichelino che festeggiava anch’essa una propria ricorrenza.

 

   
Enrico Ferrario e Aldo Mantica “tentano” di spegnere le candeline sulla torta.Torta, salatini e … bevande varieLa banda dei Bersaglieri di Nichelino ha reso la cerimonia più solenne …

 

Nonostante il clima di festa e spensieratezza, non si può chiedere ad uno scacchista presso la sede del proprio Circolo di restare a festeggiare a lungo perchè il senso del dovere è più forte di ogni altra cosa …. come da copione è subito iniziato un torneo lampo di 10 minuti a giocatore che ha visto prevalere J.D. Coqueraut davanti a Manuele Crepaldi e L. Coqueraut.

Gianpaolo Melissano

Gianpaolo Melissano

Classe 1983. Salentino a Torino