Corsi di scacchi per il 2006

29/10/2005 Corsi di scacchi per il 2006

 

CORSI DI SCACCHI PER IL 2006

L’A.D. Scacchi Nichelino sta realizzando corsi base di scacchi nelle scuole medie ed elementari in diversi Comuni della provincia sud di Torino che coinvolgono più di 2.000 ragazzi.

In seguito al successo di tale iniziativa, si vuole ora offrire la possibilità a tutti coloro che non hanno potuto frequentare i corsi scolastici o che desiderano migliorare il loro livello di gioco di iscriversi ai corsi che si terranno presso l’Associazione.

I corsi sono aperti a tutti quelli che intendono avvicinarsi agli scacchi, siano essi studenti o adulti. Sarà data un’ampia possibilità ai partecipanti di scegliere l’orario e i giorni di lezione. Il programma prevede l’insegnamento del movimento dei pezzi, l’introduzione ai concetti di strategia, apertura e finali. I corsi, totalmente gratuiti, hanno la durata pari a 8 lezioni di 2 ore ciascuna e si terranno presso la sede dell’Associazione in via Damiano Chiesa 12 a Nichelino. Tutti i corsi saranno tenuti da istruttori riconosciuti dalla Federazione Scacchistica Italiana (FSI), affiliata al CONI.

Viene richiesta, anche a fini assicurativi, la quota annuale di iscrizione all’Associazione e alla FSI che complessivamente sono pari a 23 Euro per gli Under 18 (nati dopo 31/12/1987), 30 Euro per le donne e 42 Euro per gli uomini. Tale tesseramento sarà valido per tutto il 2006. L’iscrizione permette di frequentare la sede dell’Associazione, di consultare e prendere in prestito i libri e le riviste specializzate dalla biblioteca, di partecipare ai tornei con lo sconto previsto per i soci.

Per iscriversi si può utilizzare la pagina internet cliccando sul link  Iscrizioni ai corsi on-line oppure si possono contattare i soci Giovanni D’Ingiullo al 3388553541 e Domenico Fasano al 3805065287.

Gianpaolo Melissano

Gianpaolo Melissano

Classe 1983. Salentino a Torino