Ben 42 partecipanti al Torneo di Natale con la nota particolarmente positiva della presenza di 19 ragazzini nell’under 14.
Cominciamo, quindi, proprio dal torneo juniores che ha visto il successo del giovanissimo Evan Raul Salaris, appena 8 anni e un grande avvenire davanti a sé. Alle sue spalle con lo stesso punteggio ma penalizzati dal bucholz Gastone Boero e Andrea Gallippi.
Nel torneo principale la classifica dei primi quattro rispecchia il punteggio elo. Vince 7,5 su 8 Roberto D’Ingiullo seguito da Cristian Alaimo (6.5 punti), Massimiano Marguati e Francesco Malano. Gli altri premi di fascia sono andati a Enrico Ferrario, Lodewyk Coqueraut e Gianfranco Colamartino.
Rinnoviamo l’invito a partecipare al campione del mondo Magnus Carlsen che si ostina inspiegabilmente a disertare le sale del nostro circolo. Peggio per lui che continuerà a non trovare il proprio nome nel prestigioso albo d’oro. Come direbbe Fassino, “se è così forte, venga a Nichelino e vediamo quante partite vince”. Se può servire a rassicurarlo, in caso di sua presenza nel 2019 gli sarà offerto un dono simile a quello dato a tutti i ragazzini del torneo juniores. Potrà anche servirsi all’abbondante e tradizionale rinfresco con cui il circolo chiude l’annata con il consueto scambio di auguri.
Con Carlsen o senza Carlsen, il primo appuntamento per il 2019 è per il primo febbraio con il nostro Memorial Berruto.