Emanuela Petrini campionessa regionale!

Pochi ma buoni. Al Campionato Regionale Giovanile disputato a Biella domenica 17 Maggio, il nostro circolo ha presentato due giocatori, ma come sempre la qualità è più importante della quantità.

Emanuela Petrini premiata da Marco Ubezio. Il sorriso lo ha risparmiato per le prossime vittorie

Emanuela Petrini premiata da Marco Ubezio. Il sorriso lo ha risparmiato per le prossime vittorie

E così possiamo celebrare il successo di Emanuela Petrini che si è laureata campionessa regionale nella categoria under 12. La nostra portacolori ha concluso con 4 punti su 6 (le categorie maschili e femminili giocavano assieme pur presentando classifiche diverse per le qualificazioni alle fasi nazionali), facendosi sorprendere da Leone Buffa, alfiere di un’altra famiglia dove gli scacchi sono di casa. Al secondo posto il coriaceo Enzo Tripodi, anche lui portacolori della Sst. Un risultato importante che conferma la crescita di Emanuela che , con una preparazione ad hoc e un pò più di convinzione nei propri mezzi, potrà puntare alle posizioni di vertice anche nelle finali di Montesilvano in programma a fine giugno.

Davide Petrini in tutta la sua concentrazione. Se solo durasse tutta la partita..

Davide Petrini in tutta la sua concentrazione. Se solo durasse tutta la partita..

Il gemello, Davide Petrini, ha mancato di un soffio la qualificazione diretta concludendo con 3,5 punti. Anche per lui, la certezza è che l’ascesa sia appena cominciata e che, smussando alcune imprecisioni (lasciare i pezzi in presa non è mai un buon viatico verso il successo) potrà raggiungere traguardi ambiziosi. Dopo tutto e prima di tutto, Nichelino domina. Sempre.

Questi i campioni regionali:

U16 Lorenzo Pedoni               U16f Erica Carando

U14 Mirko Lizzul-Coppe          U14f Chiara Cucchi

U12 Leone Buffa                     U12f Emanuela Petrini

U10 Nicolò Briata                    U10f Lucia Macagno

U8 Giorgio Gola