Torneo di Natale a Ferretti: auguri a tutti

Cominciamo dal fondo. Auguri a tutti di buone feste e di uno splendido 2016 che porterà tante sorprese ma con un’unica certezza: il Circolo di Nichelino è pronto per dominare.
Veniamo ora ai risultati del tradizionale Torneo di Natale che ha fatto registrare la solita nutrita partecipazione. Vittoria allo specialista della manifestazione, Carlo Ferretti, che ha chiuso in scioltezza con 7 punti su 8. Piazza d’onore per Massimiano Marguati, tornato ad alti livelli e pronto per un 2016 ruggente. Terzo Roberto D’Ingiullo, frenato da due sconfitte: detto, in altri termini, se prendiamo la classifica escludendo i turni in cui ha perso, avrebbe vinto il torneo a punteggio pieno. Ma lasciamo le statistiche a Rino Tommasi e facciamo i complimenti ad Alberto Petrini e Gianfranco Benenati che chiudono in quarta e quinta posizione. Dietro la vecchia e la vecchissima guardia: troviamo nella top ten Gianmario Parisi, Marino Coxe e D’Ingiullo Giovanni. Se la vecchia guardia resiste, vuol dire che la nuova guardia non corre. Ma siamo certi che nel 2016 assisteremo all’esplosione di tanti giovani talenti: i gemelli Petrini, le campionesse regionali ancora in carica (Giorgia Pisicoli, Nicole Cirillo, Elisa Udrea, Nicole Capezzera) e Luca Rodia sono ormai pronti a diventare giganti della scacchiera. E poi, anche per loro come direbbe Catalano, se non ci fossero state le sconfitte e i pareggi, avrebbero chiuso a punteggio pieno.
Molto apprezzato il tradizionale banchetto finale che è solo il preludio a un 2016 da protagonisti. Ancora auguri a tutti: in particolar modo ai giocatori di Nichelino, ma dato che a Natale si è tutti più buoni, felici feste anche a chi ha la sfortuna di abitare altrove.