Risultati e premiazione Berruto 2015

Venerdì 20 si è concluso il 18° Memorial Berruto, la premiazione venerdì 27 alle ore 20,45:

Nell’open A 25 giocatori nonostante la presenza di forti giocatori di altri circoli ai primi 4 posti si classificano giocatori del nostro Circolo a conferma del Nichelino Power.
Tre giocatori concludono appaiati a 4,5 punti e, incredibilmente, anche con lo stesso buholz. Risultano così decisivi lo scarto e il criterio ARO (la media ponderata dell’Elo degli avversari). A spuntarla è Carlo Ferretti su Roberto D’Ingiullo e Cristian Alaimo, promessa del circolo. Al quarto posto Massimiamo Marguati autore di una prova convincente e al quinto il sempre tenace Mauro Di Chiara, “primo” degli stranieri in terra di Nichelino.
Premi di fascia :
elo 1800-1899 Andrea Manunta
elo 1600 –1799 Antonino Barcellona,Vito Finamore, Claudio Gussone
elo inf. 1600 Carmine Salerno, Giuseppe Bicceri

nell’open B 13 giocatori vince con 5,5 su 6 il quindicenne Davide Chiabrando di Ciriè conquistando anche la terza categoria nazionale. Al secondo posto il nostro undicenne Davide Petrini seguito dall’appena meno giovane Enrico Boccardo, classe 1927 all’anagrafe e classe da vendere per l’atteggiamento mantenuto alla scacchiera. Sfortunata la prova di Emanuela Petrini che si è vista sfilare le prime posizioni dopo un torneo condotto costantemente in testa.

La classifica finale del Torneo OPEN A 

La classifica finale del Torneo OPEN B

Le foto della premiazione